Robot Antropomorfi

/Robot Antropomorfi
Robot Antropomorfi 2018-04-05T20:08:06+00:00

I robot antropomorfi, possono essere installati e programmati in qualsiasi ambito operativo, dove l’eccessivo carico e la ripetitività delle azioni, possono compromettere contemporaneamente si la salute della componente umana, sia il flusso del lavoro, come ad esempio in una catena di montaggio o un centro di lavoro. A seconda del tipo di lavoro da svolgere e della precisione e velocità di esecuzione delle varie azioni, Bosso sceglie, perfeziona e installa sia robot commerciali che di propria ideazione e produzione: questo consente di poter usufruire delle migliori e più avanzate tecnologie e contemporaneamente avere la possibilità in futuro, al modificarsi delle linee di lavoro, di poter riprogrammare il robot, per nuove funzioni operative.

PRINCIPALI UTILIZZI

ASSERVIMENTO MACCHINE LAVORAZIONE LEGNO

ASSERVIMENTO CENTRI DI LAVORO

L’asservimento dei centri di lavorazione legno è un punto di forza per Bosso: l’utilizzo di Robot antropomorfi, consente di velocizzare la produzione, minimizzando rischi e la fatica della componente umana.

MOSTRA PAGINA

MOVIMENTAZIONE BANCALI

MOVIMENTAZIONE BANCALI NUOVI E USATI

L’utilizzo di robot antropomorfi per la movimentazione di bancali nuovi e usati, nei centri di produzione e riparazione, sono l’ideale per velocizzare le operazioni che normalmente, sono svolte da personale umano: in questo caso, è sufficiente un solo operatore per svolgere le operazioni di manutenzione dei bancali. 

MOSTRA PAGINA

ROBOT PER FORMATURA E CHIODATURA

ROBOT PER FORMATURA E CHIODATURA

I robot formatori e chiodatori, sono l’avanguardia per la realizzazione automatica di strutture in legno; queste macchine sono in grado di lavorare in completa autonomia alla formatura, alla chiodatura e all’accatastamento del prodotto finito.

MOSTRA PAGINA

PALLETTIZZAZIONE

PALLETTIZZAZIONE

I robot per la pallettizzazione a fine linea sono l’ideale per lo scarico del prodotto finito e il posizionamento sul bancale: velocità di esecuzione e precisione di presa e posizionamento nell’accatastamento, sono i punti di forza di queste macchine. 

MOSTRA PAGINA