Azienda

/Azienda
Azienda2018-04-07T01:37:45+00:00

Un’azienda dalle radici profonde.

Nel 2001 dall’idea dell’Ingegner Marco Lazzari nasce la Bosso sas che
Arriva, nel volgere di qualche anno, ad affermarsi come azienda leader nel settore dell’asservimento di centri di lavoro per il legno. Il tutto parte da un ‘antenato nobile’, la Lazzari srl che ha fatto la storia delle macchine per il legno a partire dagli anni ’80 ed è diventata la quarta azienda a livello mondiale nella produzione di squadratrici per pannelli. L’evoluzione diretta e naturale è la Bosso s.a.s.: un’azienda nuova e diversa da tutte le altre. L’esperienza e la competenza dell’Ing.Lazzari unite alla sua creatività danno vita ad una macchina completamente nuova, un robot antropomorfo espressamente dedicato alle mansioni tipiche del settore della lavorazione del legno.

Uno sguardo rivolto al futuro.

Negli anni, Lazzari e il suo staff hanno ideato svariate soluzioni differenti come risposta ad esigenze di movimentazione, asservimento e pallettizzazione. Molti dei problemi che aziende manifatturiere si trovano ad affrontare giornalmente possono avere un riscontro nelle nostre realizzazioni. Contattaci: saremo pronti a darti la soluzione ai tuoi problemi di automazione.

La capacità di adattarsi.

Il successo è stato importante in tutto il mercato  europeo: dalla Spagna alla Svezia, dall’ Inghilterra alla Turchia. Il progetto innovativo e il successo commerciale sono stati un trampolino di lancio che ha permesso alla azienda di mettere a punto, giorno dopo giorno, una linea di robot unica a livello mondiale. Ogni azienda ha necessità diverse e di conseguenza la Bosso sas ha sviluppato idee e tecniche  di personalizzazione dei propri robot sulla base delle esigenze di ogni singola realtà aziendale.

Saper guardare avanti ed innovare.

La Bosso sas dal 2001 ad oggi, attraverso ricerca, sviluppo e idee innovative ha costruito macchine custom per ogni singolo cliente. Questo potrebbe sembrare un traguardo ma per la Bosso sas è invece un punto di partenza per creare nuove partnership.

Ad esempio in Cina con la apertura della Bosso Asia adibita alla commercializzazione di sistemi robotizzati sui mercati dell’estremo oriente; oppure in nuovi settori industriali quali quello alimentare, dove l’esperienza accumulata ha permesso alla Bosso sas di creare nuovi robot, come la linea di robot DELTA denominata SGRAB, macchine molto veloci e che muovono sulle linee di produzione qualunque tipo di oggetto con rapidità ed efficacia.

Bosso sas può operare in settori molto diversi grazie a competenze organiche a livello tecnico e meccatronico, con grande capacità di valutare bisogni e realizzare soluzioni.

Le persone

La mente della Bosso sas è Marco Lazzari, ingegnere meccanico nonché creatore dell’azienda, che oltre alla preparazione accademica vanta una grande e storica esperienza nel campo della meccatronica e dell’automazione.

L’ing Lazzari proviene da una famiglia che si è sempre occupata di macchine per la lavorazione del legno ed è nell’azienda familiare che ha affinato le sue capacità sia sul piano dell’analisi dei bisogni dei clienti, che su quello tecnico e gestionale. Per la Bosso sas l’ing Lazzari ha optato per un gruppo di collaboratori agile ed efficiente in grado di focalizzare e interpretare i bisogni dei clienti.

E’ proprio per essere in grado di dare le giuste risposte a necessità molto diverse di clienti che provengono da ambiti molto diversi, che la Bosso sas fa ricorso ad esperti esterni, ogni volta i migliori nel settore in cui va ad operare.

Questa scelta organizzativa permette non solo di poter ricorrere alle migliori esperienze presenti sul mercato adeguate alle esigenze dei clienti, ma anche di poter concentrare tutte le risorse disponibili nello sviluppo dei prodotti. Per poter dare risposte tecniche sempre più all’avanguardia e nella rete commerciale per essere in grado di rapportarsi in modo sempre efficace nei confronti della clientela.

Ing. Marco Lazzari
Ing. Marco LazzariFondatore
Laura Bosso
Laura BossoFondatrice
Andrea Aluigi
Andrea AluigiGestione commerciale

Innovare per trovare soluzioni.

Il nostro lavoro è quello di trovare una soluzione ai problemi di asservimento nelle linee operative nei centri di lavoro.
Hai un problema? contattaci, ti aiuteremo a trovare una soluzione.

Contattaci